ELICA GORI
A 2 PALE

Linea d’asse / saildrive

Un’elica completa con una serie di caratteristiche uniche

L’elica Gori a 2 pale abbattibile può equipaggiare imbarcazioni a vela fino a circa 60 HP (44 KW). Il disegno delle pale ad ingranaggio integrato garantisce un movimento preciso e  simultaneo, con conseguente riduzione di vibrazioni in marcia avanti e indietro. Durante la navigazione a vela le pale si chiudono contemporaneamente. È disponibile in 7 misure da 11,5” fino a 18” di diametro, sia per trasmissioni ad asse che Sail-drive. In versione con rotazione sinistrorsa o destrorsa.

PERCHÉ NON GUADAGNARE UN NODO?
A vela, un’elica a pale fisse rallenta un’imbarcazione molto più di quanto ci si immagini. Prove pratiche hanno dimostrato che l’elica abbattibile Gori a 2 pale può ridurre la resistenza totale all’avanzamento dello yacht fino al 35%. Ciò può significare un guadagno anche di un nodo durante la navigazione a vela. Un’elica abbattibile, a differenza delle eliche orientabili, non impiglia alghe, reti per la pesca delle aragoste o sacchetti di plastica nelle andature a vela.

PIENA POTENZA A MARCIA AVANTI E RETROMARCIA
L’elica Gori garantisce una spinta ottimale in retromarcia grazie alle avanzate caratteristiche di progettazione della forma e del profilo delle pale che fanno sì che l’apertura non sia lasciata al solo effetto della forza centrifuga, come fanno molti altri tipi di eliche abbattibili. Prove oggettive confermano che l’efficienza dell’elica 2-pale abbattibile Gori anche in marcia avanti è migliore rispetto alla maggior parte delle eliche 2 o 3 pale orientabili o abbattibili oggi disponibili. In retromarcia l’efficienza di un’elica Gori 2 pale è pari o migliore della maggior parte delle eliche fisse 2 o 3 pale, così come di quelle orientabili e abbattibili.

COMPATIBILE CON TUTTE LE PRINCIPALI TRASMSSIONI SAIL-DRIVE
IIl mozzo dell’elica Sail-Drive è prodotto con un giunto elastico che assorbe gli urti e isola elettricamente l’elica dal gambo del sail-drive, come richiesto dai costruttori di motori. L’elica risulta compatibile con la maggior parte dei sail-drive: Volvo Penta, Bukh, Yanmar, Oceanvolt, Nanni, Vetus ecc.

GALLERY

PayPal Acceptance Mark